Sport Sitter
Chi è lo Sport Sitter
Mantenersi in forma è la prima regola per vivere bene.
Quante volte avete avuto il pensiero di iniziare ad allenarvi da soli, ma alla fine, nel momento in cui avreste dovuto iniziare, avete trovato valide scuse per rimandare?
Quante volte in vacanza avreste voluto iniziare o continuare a fare attività sportiva all'aperto, ma non conoscendo la zona non siete riusciti a fare tutto quello che avreste voluto?
​Lo sport sitter è il vostro compagno di allenamento, vi motiva a calendarizzare un'attività e a svolgerla, vi fa compagnia in un posto che non conoscete, vi da sicurezza per affrontare posti ed attività nuove.
​​
-
Motivazione: lo sport sitter ti stimola, ti carica, fa in modo che l'ora spesa insieme a lui sia un'ora spesa all'insegna della salute, ma anche del divertimento, Può dare proprio quelle motivazioni che mancano, spronando la persona ad impegnarsi.
-
Ottimizzi i tempi: scegli tu i tempi e gli orari in cui fare sport, ma con un' altra persona sei certa di rispettare il programma che hai scelto; non perdi tempo su percorsi che potrebbero deluderti, ma sarai certo di svolgere ogni attività nel luogo migliore.
-
Sta ai tuoi ritmi, non è un allenatore, ma ti fa compagnia stando al livello di impegno fisico che tu avrai scelto.
-
Si dedica esclusivamente a te: si tratta di una persona che si dedica a te per l'intera durata dell'attività e che risolve eventuali inconvenienti tecnici (es. meccanica nelle attività in bicicletta)
-
Costanza: lo sport sitter ti aiuta a programmarti e di conseguenza ad eliminare tutte le scuse per non allenarti.
-
Autostima: chi si sente in forma appare in forma e viceversa!
-
Non ti annoi: molte persone non amano fare attività da soli perché hanno paura di annoiarsi. Uno sport sitter ti permette invece di variare spesso.