top of page

Costa Rei 
BASE CAMP
Shangri - La

441654653_3545263062405162_4782288452719706604_n.jpg

Costa Rei Outdoor

BASE CAMP

è la soluzione che ti permetterà di stare al nostro campo base e da qui partire per le tue avventure sul territorio.

Perchè Shangri-La?

Il nostro campo base è situato nel giardino di una delle prime ville costruite a Costa Rei. Il primo proprietario era un giovane belga nato a Pechino, in Cina, che evidentemente influenzato dalla cultura asiatica ed estasiato dal paradiso terrestre che trovò in una costa totalmente vergine e disabitata, come era questa prima degli anni '70, volle chiamarla Shangri-La. 

Shangri-La è un luogo immaginario descritto nel romanzo Orizzonte perduto di James Hilton del 1933.

L'idea giunse a James Hilton dalle letture delle memorie dei gesuiti che avevano soggiornato in Tibet e che erano venuti a conoscenza delle tradizioni legate al Kalachakra, tantra in cui si descrive un mitico regno di Shambhala.

Nel romanzo di Hilton si parla di un luogo racchiuso nell'estremità occidentale dell'Himalaya nel quale si vedono meravigliosi paesaggi, e dove il tempo si è quasi fermato, in un ambiente di pace e tranquillità. 

Il successo di questo romanzo nella società dell'epoca diede origine al mito: così sognatori, avventurieri ed esploratori provarono a trovare questo paradiso perduto

Shangri-La rimane dunque il simbolo di qualcosa a cui tutti aspiriamo: avere un luogo di pace e bellezza da raggiungere, interiore prima che geografico.

Ci piacciono le persone dinamiche che vogliano vivere un'esperienza nella natura con noi, ma anche in autonomia. Noi vi offriamo una comoda base di partenza per le vostre avventure con tutti i comfort.

bottom of page